Caricamento...
Regione Veneto

Richiesta di PROSECUZIONE/RINUNCIA iscrizione all'asilo nido "ALDO MORO"

Richiesta di PROSECUZIONE iscrizione all'asilo nido "ALDO MORO" - Cadoneghe [4S-PNRR]

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

A tutti i genitori o tutori legali di bambini/e che sono GIA' iscritti all'Asilo Nido Aldo Moro per l'anno educativo in corso e che devono confermare la prosecuzione del servizio per il successivo anno educativo oppure comunicare la rinuncia.

Descrizione

Il nido comunale “Aldo Moro” accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni che risiedono nel Comune di Cadoneghe, con una ricettività massima di n. 64 bambini. Le richieste da parte di famiglie residenti fuori Comune sono accolte subordinatamente alle domande delle famiglie residenti.

I bambini che nell’anno educativo precedente abbiano già frequentato il nido, devono confermare la prosecuzione del servizio per il successivo anno educativo oppure comunicare la rinuncia attraverso la seguente procedura.

In mancanza del consenso espresso e sottoscritto da parte di entrambi i genitori, gli stessi saranno considerati rinunciatari.


La frequenza è consentita solo per i bambini in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla Legge 119 del 31/07/2017.
Il nido è aperto dal 01 settembre al 31 luglio di ciascun anno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00, secondo il seguente schema:
  • part time: ore 8:00 – 13:00
  • full time: ore 8:00 – 16:00;
  • tempo prolungato: ore 8:00 – 17:30 (solo per i bambini che hanno superato i 12 mesi, con pagamento di una quota aggiuntiva).

Come fare

Le richieste di prosecuzione per l'a.s. 2024/2025 o di rinuncia possono essere presentate esclusivamente on line dal 01 maggio al 31 maggio 2024, previo regolare pagamento di tutte le rette dell’anno educativo precedente, accedendo alla predetta piattaforma Municipio Virtuale tramite Spid (Sistema Pubblico di identità Digitale) o CIE (Carta d'identità Elettronica). Questa identificazione univoca vale anche come firma del richiedente.

Affinché la richiesta sia inoltrata al Comune, anche il secondo genitore deve accedere al modulo tramite il link che riceve al proprio indirizzo e-mail o tramite notifica nella APP IO. Il link consente di visualizzare il modulo compilato e di completare la procedura.

Solo dopo questa operazione, la richiesta riceve il numero identificativo ed è trasmessa al Comune.

Contestualmente all'accettazione, deve essere inviata anche ricevuta dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione pari a € 100,00, a favore di SPES, utilizzando i seguenti dati:

  • IBAN: IT03I076011200000077122567
  • Causale: Iscrizione o prosecuzione per a.e. 2023-2024 - Aldo Moro - Cadoneghe di "Cognome e Nome del bambino"  


Cosa serve

  • Entrambi i genitori devono essere in possesso di CIE (Carta di Identità Elettronica) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • ISEE (è sufficiente indicare il valore e il numero di protocollo della attestazione), se si vuole richiedere la riduzione della retta;
  • Eventuale certificazione vaccinale o di esenzione.
  • Ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione


Cosa si ottiene

Al termine della procedura, la richiesta di prosecuzione al nido comunale Aldo Moro riceve un numero identificativo ed è inoltrata al competente ufficio comunale.


La regolare richiesta di prosecuzione, nella modalità sopra descritta, consente la conservazione del posto e concorre alla formazione di una graduatoria propedeutica all’accoglienza dei nuovi iscritti.

Tempi e scadenze

20241mag
Apertura per la presentazione delle domande

Sia in caso di prosecuzione che di rinuncia iscrizione per a.e. 2024/25

202431mag
Termine per la presentazione delle domande

Costi

Per inviare la richiesta di prosecuzione è necessario allegare la ricevuta del pagamento d 100€.

Non è possibile inviare richieste se non è stato effettuato il pagamento.

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizi per le politiche educative

Piazza Insurrezione, 4, Cadoneghe (PD)

Pagina aggiornata il 15/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!